Il DPCM del 26 aprile 2020 dispone– all’art. 10 – di applicare dalla data del 4 maggio 2020 i protocolli di sicurezza anti-contagio e le stesse misure sono efficaci fino al 17 maggio 2020, ad eccezione di quanto previsto dall’articolo 2, commi 7, 9 e 11, le cui disposizioni si applicano dal 27 aprile 2020 cumulativamente alle disposizioni del decreto 10 aprile 2020. 

 

In particolare, l’Allegato 6 del predetto decreto fa specifico riferimento all’aggiornamento del “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”, ne abbiamo parlato nel nostro articolo precedente con il Protocollo in allegato, nel quale sono contenute le linee guida condivise dalle Parti per agevolare le imprese nell’adozione di protocolli di sicurezza anti-contagio. 

A tale scopo trovi in allegato la Check List Emergenza Covid-19 da compilare per la valutazione del rischio Covid-19.

 

Facilesicurezza rimane a completa disposizione per ogni ulteriore necessità o informazione.

 

SCARICA LA CHECKLIST

 

Contattaci per avere maggiori informazioni o per sapere come possiamo aiutarti a mettere in sicurezza la tua azienda o attività lavorativa, i tuoi dipendenti ed i tuoi clienti.

 

Se ti è piaciuto l'articolo, convividilo sui social, in questo periodo è importante aiutare le aziende in ogni modo possibile!