Medicina del Lavoro

Servizi Principali

medicina del Lavoro

La salute di un’azienda si misura anche dalla salute dei suoi lavoratori. Per questo è fondamentale, anche al di là delle prescrizioni di legge, che le aziende si affidino a strutture capaci di gestire le complesse e importanti esigenze legate alla medicina del lavoro, dal punto di vista sia operativo sia organizzativo.

 

Prevenzione, diagnosi e cura delle malattie professionali sono attività inerenti alla Medicina del Lavoro, nella quale il principale attore è il Medico CompetenteSicurezza sul lavoro e Medicina del Lavoro sono strettamente legate, infatti la medicina del lavoro oltre a individuare eventuali danni alla salute causati dal lavoro, è un valido supporto per la prevenzione degli infortuni e delle malattie. In questo senso il medico competente è uno dei più validi alleati del datore di lavoro, con il quale effettua la valutazione dei rischi, programma l’eventuale sorveglianza sanitaria e individua interventi e procedure da adottare.

 

Sono diversi i passaggi che compongono l’iter di questo servizio, che parte comunque dalla valutazione del rischio preparata dall'azienda . Il primo passo è la nomina del medico competente, che riceverà l’incarico di redigere il piano sanitario personalizzato, effettuando i dovuti accertamenti presso la vostra azienda o, a seconda dei casi, presso il centro medico più vicino a voi. Tutti gli esami e le visite possono essere eseguiti nelle diverse strutture di FacileSicurezza oppure direttamente in azienda, da personale qualificato e dotato di apparecchiature tecnologicamente avanzate.

Sorveglianza Sanitaria

 
 

Come essere a norma

Aggiornamenti dal blog

Rimani aggiornato sulle offerte e le notizie

Iscriviti alla Newsletter

ISCRIVITI

Acconsento espressamente al Trattamento dei Dati Personali per come esposto nell'Informativa Privacy.

Cosa dicono di Noi

I nostri Clienti

Company

Multimed s.r.l.

Viale Affaccio, 59 - 89900 Vibo Valentia

CF/P.IVA: 00467350799 - REA: VV-

Cap. Soc. 100.000€ - Cod. Reg.

PEC: pecmultimed@pec.it 

cerca