Notizie e Informazioni

FacileSICUREZZA Blog

L’Addetto Antincendio è una figura fondamentale, nell’ambito della Sicurezza Aziendale. Il suo compito è quello di vigilare e predisporre le necessarie misure di prevenzione degli incendi all’interno dei luoghi di lavoro e garantire il corretto funzionamento dei sistemi di protezione attivi. L’addetto antincendio si occupa in particolare del primo intervento in attesa dell’arrivo dei soccorsi, aiutando i presenti a raggiungere il luogo sicuro più prossimo.

Con il termine HACCP, che è l’acronimo Hazard Analysis Critical Control Point e significa letteralmente Analisi dei Rischi e Controllo dei Punti Critici, si indica un insieme di procedure che monitorano e controllano ogni fase del ciclo produttivo (fabbricazione, trasformazione, confezionamento, deposito, trasporto, distribuzione, preparazione, manipolazione, vendita e somministrazione) dell’alimento, allo scopo di eliminare o quanto meno ridurre i rischi relativi alla salubrità e alla sicurezza igienica alimentare.

Nella Fase 2 dell’emergenza legata al virus SARS-CoV-2 si moltiplicano, dopo le indicazioni generali contenute nel “Protocollo condiviso” (da Parti sociali e Governo) e quelle più specifiche correlate ai protocolli per il settore del trasporto, per le attività sanitarie o per il comparto edile, i documenti che offrono utili indicazioni per implementare idonei protocolli anti-contagio in specifici ambiti lavorativi.

Oggi ci soffermiamo in particolare sulla prevenzione del contagio dell’infezione COVID-19 nell’ambito di tali studi professionali, a tutela della salute dei Professionisti e dei relativi clienti.

Come essere a norma

Aggiornamenti dal blog

Rimani aggiornato sulle offerte e le notizie

Iscriviti alla Newsletter

ISCRIVITI

Acconsento espressamente al Trattamento dei Dati Personali per come esposto nell'Informativa Privacy.

Cosa dicono di Noi

I nostri Clienti

Copyright 2020 Multimed s.r.l. All Rights Reserved. Designed by BlueFox Studio.